L' associazione si affida alla protezione dei Santi medici Cosma e Damiano


 Presidente della Associazione  –  A.N.F.I. Sezione di Eboli. 

 dott. Liberato Liliano, con 37 anni di encomiabile servizio prestato nel Corpo della Guardia di Finanza inquadrato nel ruolo degli Ispettori con il grado di Luogotenente 


L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia è Ente morale senza fine di lucro, ai sensi del Regio Decreto 11 marzo 1929, n. 377. Essa è posta direttamente sotto la tutela e la vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che la attua per mezzo del Comandante Generale del Corpo della Guardia di Finanza.

L’Associazione fa parte integrante del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma ed è iscritta all’Albo delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma tenuto dal Ministero della Difesa ai sensi del decreto del Ministro della Difesa 5 agosto 1982 ed è apolitica e apartitica.

Nel perseguire gli scopi statutari, la Presidenza Nazionale, il Consigliere Nazionale e la Sezione, ciascuno al proprio livello:


Sezione Anfi Finanzieri Eboli

   ·

Santuario SS Cosma e Damiano in Eboli, dopo la Santa Messa in Onore della Madonna di Lourdes, il Celebrante Padre Carmelo, Rettore del Santuario, ha benedetto il Labaro della Sezione ANFI Eboli.

Il Presidente della Sezione Brig. Ca.  Italo Ciccarone ha informato la cittadinanza, l'avvio della causa di Canonizzazione dell'Eroica Fiamma Gialla, Maresciallo Maggiore della Guardia di Finanza Vincenzo Giudice Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Il Lgt Ernesto Pappalardo del Gruppo Guardia di Finanza di Eboli ha letto la Preghiera del Finanziere.

Presente alla Cerimonia Liturgica la Signora Fernanda Giudice nipote dell'Eroe custode della Medaglia d'Oro al Valor Militare.  


FOTO  DELL' EVENTO